top of page

Le giurie delle diverse fasi del concorso sono composte da una vasta gamma di professionisti del settore musicale, tra cui rinomati vocal coach, direttori di coro, autori, cantanti, performer, speaker radiofonici di grande esperienza, giornalisti specializzati, editori discografici, organizzatori di eventi, arrangiatori, musicisti e direttori artistici. Questa diversità di competenze conferisce autorevolezza e precisione al giudizio sulle performance dei candidati, poiché le valutazioni provengono da esperti che operano in vari ambiti della musica.
 

Ogni giuria è composta dai 5 giurati della commissione tecnica audizioni, mentre gli altri quattro membri arricchiscono la compagine, portando competenze specifiche in relazione alla categoria di riferimento. Ad esempio, nella categoria Junior sono stati invitati esperti che si occupano principalmente di giovani talenti.

La giuria Editi (interpreti) include figure che operano nel mondo della radio, organizzatori di eventi live e cantanti di grande esperienza nel campo dell'interpretazione.
 

Infine, la giuria artistica inediti è composta da cantanti nazionali, arrangiatori, autori, musicisti e giornalisti specializzati.

Inoltre, in conformità al regolamento, ogni giuria include la figura di un giudice "straordinario" incaricato di sostituire temporaneamente un giurato in caso di conflitto di interessi.

Le Giurie dell'edizione 2024

Giuria Casting 16 - 22 Settembre 2024

Giuria di Finale Editi 11 Ottobre 2024

?

?

?

?

Giuria di Finale Inediti 12 Ottobre 2024

?

?

?