Le giurie artistiche delle Finali 2022

Le tre giurie artistiche delle rispettive finali, sono formate da vocal coach rinomati e qualificati, direttori di coro, autori, cantanti, performer, speaker radiofonici di grande esperienza, giornalisti specializzati, editori discografici, organizzatori di eventi, arrangiatori, musicisti e direttori artistici. La varietà di competenze rende autorevole e più preciso il giudizio sui candidati che vedono giudicate le proprie performance da personalità che lavorano tutte nel settore musicale, ma con specializzazioni diverse.

In ogni giuria sono presenti i sei giurati che costituiscono la commissione tecnica audizioni, gli altri quattro specializzano l'intera compagine per caratterizzarla e riferirla alla categoria di riferimento.

Nella categoria Junior sono stati invitati pertanto personalità che lavorano quasi esclusivamente con cantanti di giovane età.

La giuria Editi (interpreti) è caratterizzata da personalità che lavorano a contatto con il mondo della radio, organizzatori di eventi live o cantanti.

Infine la giuria artistica inediti è caratterizzata da cantanti nazionali, arrangiatori e autori, musicisti e giornalisti specializzati.
 

Anche in questa edizione tutte e tre le giurie avranno la figura di un giudice definito "straordinario", da regolamento, che ha il compito di sostituire temporaneamente uno dei giurati nel caso ci sia qualche caso di conflitto di interessi.

Giuria Finale Junior EDITI - INEDITI ottobre 2022

Giuria Finale Teen/Senior EDITI ottobre 2022

Giuria Finale Teen/Senior INEDITI ottobre 2022