Chi Siamo
Il nostro progetto
Caro visitatore, ecco qualche notizia su chi ha istituito il concorso.
L'Associazione La Musica di Angela ONLUS si occupa di finanziare progetti di musicoterapia presso strutture sanitarie pubbliche ospedaliere o nel territorio.
Nata nel dicembre 2014 grazie ai genitori di Angela, una bambina che è mancata nel giugno 2013, dopo circa dieci anni di vita, attualmente lavora con i propri professionisti musicoterapisti presso la divisione emato-oncologica di pediatria e nel reparto di Pediatria e Chirurgia pediatrica, a "Casa respiro" di Morgano (TV), l'Anffas sempre di Treviso, l'associaione Aliter di Zero Branco presso la casa di riposo "Santa Maria de Zairo" di Zero Branco TV per sostenere, tramite la musicoterapia, le persone anziane affette da malattie neurologiche come il Parkinson, l'Alzheimer e la demenza senile. Da luglio 2021 l'associazione si è presa carico del centro sollievo per famiglie con famigliari affetti da malattie neurodegenerative quali l'Alzheimer, il Parkinson o la demenza senile.
A breve inizieremo un nuovo progetto presso l'ospedale di Treviso nel reparto di Terapia intensiva per sostenere i bimbi ricoverati in questo reparto delicato in attesa di essere riportatti in pediatria.
In futuro il progetto verrà esteso anche alle persone adulte.
​​
Attraverso questo evento annuale l'associazione vuole sensibilizzare l'opinione pubblica su temi quali disabilità e solidarietà garantendosi un apporto economico in forma di autofinanziamento basato su offerte spontanee raccolte i giorni di finale per l'ingresso del pubblico in sala.
Le quote d’iscrizione vengono utilizzate unicamente per rimborsare le spese Siae e per la quota destinata alla residenza artistica necessaria per le audizioni di selezione che avvengono in più giornate, in base al numero degli iscritti, pertanto ha la funzione di rendere l’evento auto sostenibile. Quanto raccolto in eccedenza alla compensazione di spese vive, viene utilizzato per finanziare i progetti di musicoterapia prima citati. L'intera manifestazione non è a scopo di lucro.
​
Allo stesso tempo l'associazione scommette sui giovani dando loro la possibilità di investire sul proprio talento. Partecipare al concorso diventa un’occasione per realizzazione le proprie aspirazioni. I premi istituiti sono infatti caratterizzati da lezioni presso prestigiosi vocal coach riconosciuti a livello nazionale, produzione professionale di videoclip, incisioni in sala di registrazione professionali, buoni acquisto presso Essemusic il più grande negozio italiano di strumenti e attrezzature musicali e dalla collaborazione con l'etichetta discografica Stardust Records promozione nei canali social audio nazionali ed internazionali.
Oltre a questo tutti i concorrenti che giungeranno per merito alla finale, avranno il diritto di partecipare ad un tour estivo in varie date per dare loro ulteriore visibilità.
La Nostra Sede
via Pastrello, 11/4
31059 Zero Branco TV
Scopri l'associazione che sostiene e organizza il concorso
Chiamaci
Scopri come aiutarci
Tel: +39 391 1145990