Chi Siamo

Il nostro progetto

Ciao visitatore, ecco qualche notizia su chi ha istituito il concorso.

L'Associazione La Musica di Angela ONLUS si occupa di finanziare progetti di musicoterapia presso strutture sanitarie pubbliche ospedaliere o nel territorio.
Nata nel dicembre 2014 grazie ai genitori di Angela, una bambina che è mancata nel giugno 2013, dopo circa dieci anni di vita, attualmente lavora con i propri professionisti musicoterapisti presso la divisione emato-oncologica di pediatria e nel reparto di Geriatria dell'ospedale di Treviso, a "Casa respiro" di Morgano (TV), presso la cooperativa "La Scintilla" di Zero Branco (TV),  l'Anfass sempre di Treviso, nella casa di riposo "Santa Maria de Zairo" di Zero Branco TV per sostenere, tramite la musicoterapia, le persone anziane affette da malattie neurologiche come il Parkinson, l'Alzheimer  e la demenza senile.

Attraverso questo evento annuale l'associazione vuole sensibilizzare l'opinione pubblica su temi come disabilità e solidarietà garantendosi un apporto economico in forma di autofinanziamento basato su offerte spontanee. La quota d’iscrizione viene utilizzata unicamente per rimborsare le spese Siae e per la quota destinata alla residenza artistica necessaria per le audizioni di selezione finali che avvengono in due o più giornate, in base al numero degli iscritti, pertanto ha la funzione di rendere l’evento auto sostenibile.

 

Nello stesso tempo l'associazione scommette sui giovani dando loro la possibilità di investire sul proprio talento. Partecipare al concorso diventa un’occasione per realizzazione le proprie aspirazioni. I premi istituiti sono infatti caratterizzati da lezioni presso prestigiosi vocal coach riconosciuti a livello nazionale, incisioni in sala di registrazione professionali, buoni spesa presso Essemusic il più grande negozio italiano di strumenti e attrezzature musicali. 

Oltre a questo tutti i concorrenti che giungeranno per merito alla finale, avranno il diritto di partecipare ad un tour estivo in 6 date per dare loro ulteriore visibilità.

La Nostra Sede

via Pastrello, 11/4

31059 Zero Branco TV

Scopri l'associazione che sostiene il concorso

Chiamaci

Scopri come aiutarci

Tel: +39 347 4892518

Link

Concorso Canoro Le Note nel Cuore

Il Talent Solidale

Ass. La Musica di Angela Onlus

Via Pastrello, 11/4

31059 Zero Branco TV - Italia

© 2020 by Decostudio |  Terms of Use  |   Privacy Policy